AVVISO IMPORTANTE:
Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al mercoledì per evitare la giacenza dei prodotti nel magazzino del corriere durante il weekend.
Rimane disponibile tutta la settimana il ritiro degli ordini direttamente presso il nostro spaccio agricolo di Pregnana Milanese
PETTO D'OCA ALLA PAPRIKA DOLCE
INGREDIENTI (2 persone):
· rosmarino fresco
· qualche rametto di timo
· sale e pepe q.b.
· paprika dolce
PROCEDIMENTO:
Riscaldare il forno a 200°C e iniziare con la preparazione della carne.
Dividere a metà il petto d'oca e incidere la parte della pelle con tagli trasversali a formare una griglia. Impanare le due metà con gli aromi e posizionarle in una padella fredda. Accendere il fuoco a fiamma media e rosolare la carne da entrambe le parti (3-4 minuti per lato) finchè non assume un colore dorato.
Posizionare i petti in una pirofila con la pelle verso l'alto e irrorarli con il sugo di cottura. Cuocere in forno a 200°C per circa 10-12 minuti.
Tagliare i petti a fettine e condire con il liquido rilasciato durante la cottura (filtrato se si preferisce). Servire ben caldo.
N.B. non è necessario aggiungere nessun tipo di condimento come olio e burro poichè il grasso d'oca che si scioglie in cottura è già più che sufficiente.